Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Vibonese a Bisceglie per il gran ritorno nei professionisti

Non al martedì, ma alla domenica. Questa domenica. La Vibonese anticipa il debutto in campionato e affronterà il Bisceglie in trasferta nell’ormai imminente fine settimana con fischio d’inizio programmato per le ore 18.30. Così ha deciso la Lega Pro che di fatto è venuta incontro alle esigenze delle due società. Entrambe infatti si erano già messe d’accordo per anticipare dal martedì alla domenica la sfida valevole quale prima giornata della Serie C e nel pomeriggio di ieri è arrivata pure l’ufficialità da parte della Lega di Firenze.

Vantaggio di non poco conto perché entrambe potranno meglio gestire il primo tour de force e spalmare nei quindici giorni le quattro gare previste fino a fine settembre. In particolare la Vibonese giocherà domenica a Bisceglie, avrà tutto il tempo per rientrare in Calabria, recuperare le energie e preparare il debutto casalingo in programma sabato 22 settembre contro il Trapani (ancora da definire l’orario). Quasi una settimana di allenamenti in attesa dell’altra che, al contrario, sarà particolarmente impegnativa con il Catanzaro da affrontare in trasferta al martedì e il Matera di ricevere al “Luigi Razza” quattro giorni dopo nell’ultimo impegno di un settembre fitto di appuntamenti ufficiali.

Così ieri pomeriggio Nevio Orlandi ha potuto fare le prove generali di campionato provando le soluzioni più congeniali per affrontare il Bisceglie e tenendo in conto le assenze forzate di Errico Altobello e Fabio Tito, entrambi out per squalifica. Il primo sarà sostituito da Malberti pronto ad occupare una delle caselle della difesa a tre mentre per il secondo il candidato più accreditato è Finizio dirottato a sinistra con uno tra Ciotti e Franchino sul versante destro del centrocampo a cinque. La partita tra il Bisceglie e la Vibonese è un inedito del calcio italiano visto che le due squadre non si sono mai incrociate nella loro storia. Sarà quindi la prima volta in assoluto. Nevio Orlandi non si fida delle notizie che arrivano dalla Puglia e che registrano una squadra ancora in costruzione tra mille difficoltà dopo l’estate tribolata per le vicissitudini societarie. Nella rosa spiccano nomi importanti come quello di Tony Markic, esperto difensore con una carriera sviluppata in giro per l’Europa o ancora come il macedone Nikola Jakimovski (due reti in B nell’anno della promozione del Benevento). A proposito di stranieri e di vecchie conoscenze calabresi: a Bisceglie la Vibonese incrocerà l’ex Catanzaro Daniel Onescu e forse anche l’ex centrocampista del Cosenza Calamai, rimasto senza squadra nonostante la buona stagione disputata in maglia rossoblù e culminata con la promozione in B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia