Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvatore Cristiano Misasi, il “brigante in handbike” che attraverserà la Calabria per battere la disabilità

Il 27enne di San Lucido affetto da tetraparesi spastica è pronto alla sfida: in dodici giorni a partire dal primo giugno. 545 km da Laino Borgo fino a Reggio

Un esempio di vita, che emoziona e commuove. È tutto questo Salvatore Cristiano Misasi, il ventisettenne di San Lucido che vive su due ruote sin dalla nascita. Due ruote che non gli hanno impedito di raggiungere i suoi obiettivi, nonostante la tetraparesi spastica con la quale è costretto a convivere sin da bambino.

Perché Salvatore Cristiano è un sognatore e la sua straordinaria forza d’animo conquista il cuore di chi ha il privilegio di conoscere la sua storia. «Ho vissuto molte realtà al di fuori della mia regione e, a Milano, ho incontrato due fratelli in sedia a rotelle, Alessandro e Federico Villa – dichiara – uno dei quali ha compiuto un’impresa bellissima, da cui hanno tratto il documentario “A forza di braccia” che, quando sono a corto di energie, mi trasmette una grande forza e mi aiuta a ritrovare la speranza di vivere. Proprio come loro hanno fatto con me, mi piacerebbe essere d’aiuto ai disabili di domani. Ho deciso di mettere alla prova le mie capacità, spingendo un po’ più in là l’asticella del limite».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia