Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Escalation criminale in Calabria, Unindustria: episodi che offendono i valori di legalità e democrazia

Aldo Ferrara

“Desta grande preoccupazione,afferma il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara,l’escalation di atti criminali che si sta registrando in questi giorni,episodi che offendono i valori di legalità e di democrazia e che ci fannoriflettere, con grande apprensione, su questa terribile piaga che affligge la Calabria.
È doveroso che in questo terribile momento istituzioni, forze politiche, senza alcuna distinzione di schieramenti, mondo imprenditoriale e sindacati facciano quadrato peraffrontare con urgenza questa problematica.
Questi episodi non sono più tollerabili, né, in alcun modo, da sottovalutare, soprattutto in una fase di particolare difficoltà economico-sociale, come quella che stiamo vivendo e auspico che le Forze dell’Ordine e la Magistratura possano, in breve tempo fare luce su questi accadimenti che colpiscono chi quotidianamente, è impegnato a portare avanti un percorso di crescita civile ed economica.
Proprio in questi giorni,continua Ferrara, è previsto a Catanzaro, in occasione dell’inaugurazione del nuovo immobile della Procura, l’arrivo del Ministro Nordio e del Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, e sono certo che alta sarà la loro attenzione affinchè si possano contrastare questi fenomeni, ormai sempre più frequenti, garantendo un controllo più efficace dell’intero territorio con presidi di sicurezza, mezzi e uomini.

È fondamentale, però, che gli imprenditori collaborino denunciando subito ogni grave e vile atto intimidatorio in quanto soltanto la cultura della legalità rappresenta una condizione fondamentale per ogni convivenza civile e ogni processo di sviluppo.

Confindustria,conclude il Presidente di Unindustria Calabria, è da sempre schierata in prima linea nel sostenere battaglie per la legalità e la cultura della sicurezza con determinazione e fermezza respingendo qualunque forma di compromesso”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia