Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto pronta al quinto raduno dei giganti, tra gli ospiti anche Enzo Iacchetti

Quinto raduno dei giganti, nel segno della tradizione e dell’accoglienza, venerdì 9 agosto ale 21 a Mileto. Quarantatre le coppie che parteciperanno all’evento. Uno spettacolo di suoni e di colori con le stesse atmosfere in cui le nostre coste e non solo furono messe a ferro e fuoco dalle scorribande dei saraceni.

Una vera e propria festa di popolo che richiamerà nella cittadina normanna miglia di persone di persone. In prima fila nella serata dei giganti ci saranno Marta e Grifone, che insieme alle altre coppie attraverseranno alcune vie della cittadina normanna sotto l’incalzante rullo dei tamburi e con tanti bambini al seguito.

In mezzo alla gente il gigante e la gigantessa consumeranno  quindi attraverso una serie di acrobazie il rituale del corteggiamento in un susseguirsi  di sguardi e di movimenti intriganti fino all’abbraccio finale che segnerà il trionfo dell’amore e della letizia. Il momento centrale della manifestazione si svolgerà in piazza Pio XII. All’evento parteciperanno l’inviata di Rai 1 Maria Elena Fabi e il conduttore e comico di “Striscia la notizia” Enzo Iacchetti.

I due personaggi dello spettacolo alle 17  saranno anche ricevuti a “Palazzo dei Normanni” per un saluto dall’amministrazione comunale e del comitato organizzatore. A Iacchetti nell’occasione sarà  conferito ufficialmente dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano l’encomio, deliberato nei giorni scorsi in  consiglio comunale, con questa motivazione: «Grande personaggio dello spettacolo, da qualche anno vicino alla Città di Mileto: partecipa disinteressatamente con gioia ed entusiasmo al “Raduno dei Giganti”. Si distingue per la sua generosità e solidarietà, valori condivisi dalla comunità di Mileto».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia