Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laboratori di cucina e animazione, l'estate dei ragazzi di Favelloni

Allegria, gioia e spensieratezza sono state le parole d’ordine dell’Estate ragazzi 2019 di Favelloni. Tre settimane intense ispirate al film Ratatouille, la storia di un simpatico topino, Rémy, con un grande sogno: cucinare. Un evento che ha coinvolto circa cento bambini dai quattro ai quattordici anni provenienti da Favelloni, Cessaniti , Mantineo, San Cono, San Marco e San Leo e cinquanta animatori (tra iscritti e animatori anche ragazzi emigrati al nord e che come ogni estate tornano nel loro paese di origine).

Laboratori, giochi, teatro, canto e ballo, sono state le attività principali delle calde giornate favellonesi, allietate da escursioni in montagna e uscite in piscina e al parco divertimenti Etnaland in Sicilia.

Importante nota di merito tra le attività svolte è stata l’educazione ambientale in cui i ragazzi a turni hanno ripulito il paese. Ogni giorno la parrocchia San Filippo d’Agira, guidata da don Andrea Campennì, (organizzatore dell’estate ragazzi) ed un gruppo nutrito di collaboratori ha proposto un ricco menu.

Tre settimane caratterizzate, dunque, da numerose attività che si sono concluse domenica 28 luglio con una serata, animata dai bambini e animatori, con canti e balli ispirati al tema: Ratatouille e ai colori.

E ora, con l’Estate Ragazzi in archivio, la comunità favellonese si prepara ad organizzare la seconda edizione de “La Sagra del Pesce Spada”. Dopo il successo dell’anno scorso, torna la degustazione del pesce spada fresco che potrà essere degustato in molteplici modi. Prosegue, dunque, a gran ritmo l’attività della parrocchia guidata dal giovane e dinamico don Andrea, ideatore della manifestazione.

Appuntamento domani in piazza Scalabrini a Favelloni dalle 20 in poi per trascorrere una serata anche all’insegna della musica con gli Etnosound in concerto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia