L'agricoltura calabrese fa incetta di premi e si proietta nel futuro con idee innovative che vengono apprezzate sia in Italia che all'estero. Dopo il premio ricevuto da un produttore di bibite alle clementine al Forum nazionale Coldiretti, ora tocca alla start up Reolì ricevere il primo premio all'Italian Food Awards di Parigi.
La startup Reolì, azienda nata nel 2015 dallo spin-off accademico R&DCal, dell’Unical, è la vincitrice del prestigioso premio “Innovazione” dell’Italian Food Awards –edizione SIAL 2018, a cui hanno partecipato 230 prodotti presentati al SIAL dai più importanti nomi dell’agroalimentare italiano. La premiazione si è svolta durante la principale fiera mondiale del food in corso a Parigi.
Si tratta della quarta edizione degli Italian Food Awards per mettere in evidenza i prodotti del food & beverage italiano più innovativi e creativi. Il prodotto premiato nella categoria innovazione è Olive Ghee Organic ultima creazione dell’azienda. E’ una crema di oliva 100% vegetale e biologica, in grado di rendere stabili le caratteristiche nutrizionali e le proprietà salutistiche dell’olio extravergine di oliva.
“E’ un ulteriore e importante successo dell’agroalimentare calabrese che testimonia la grande vitalità del nostro sistema produttivo e la predisposizione all’innovazione – commenta Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria – quando tutto questo si incrocia e trova sostegno scientifico e integrazione virtuosa con il mondo della ricerca universitaria significa lavorare nella direzione del progresso e del benessere sociale oltre che imprimere una ulteriore spinta agli investimenti nella nostra Regione”.
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