
Italia Viva Calabria ha dato ufficialmente il via alla campagna elettorale in vista delle elezioni autunnali. L’incontro si è svolto a Lamezia Terme e ha visto la partecipazione dei vertici regionali del partito, dei responsabili provinciali e di alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali.
«Saremo presenti, con il nostro simbolo, con la nostra identità, e con la nostra visione di futuro», è stato sottolineato nel corso dell’incontro, che ha sancito l’avvio di un percorso politico all’insegna del rinnovamento.
La lista è in fase avanzata di composizione e sarà guidata con determinazione dalla coordinatrice regionale Filomena Greco, affiancata da candidati provenienti dal mondo della società civile, delle istituzioni locali, delle professioni e del volontariato.
«La Calabria ha bisogno di voltare pagina. Noi ci siamo. Siamo presenti, determinati e pronti a fare la nostra parte», ha dichiarato Filomena Greco.
A meno di un anno dal risultato incoraggiante delle Europee, Italia Viva si prepara alla nuova sfida con fiducia. In queste settimane si sta lavorando alla definizione delle liste e all’ascolto dei territori, raccogliendo proposte e valorizzando competenze.
«Questo è il momento di credere nel cambiamento, di scegliere una Calabria che guarda avanti, che si libera dalle logiche del passato e scommette sul merito, sull’onestà e sulla competenza», si legge in una nota. Il partito si dice pronto a collaborare con le altre forze riformiste e progressiste per costruire una regione più giusta e moderna.
Caricamento commenti
Commenta la notizia