Autonomia differenziata, Fontana espelle il deputato calabrese della Lega, Domenico Furgiuele, che fa la "Decima Mas"in aula alle opposizioni
Ancora tensione alla Camera durante l’esame dell’autonomia differenziata. A seduta sospesa si sentono urla e cori provenienti dall’aula, le cui porte che danno sul transatlantico restano chiuse. «Un deputato della Lega ha fatto il gesto della Decima Mas», riferisce il deputato del Pd, Andrea Gnassi. Alla ripresa dei lavori nell’aula della Camera sulla riforma dell’autonomia differenziata, il presidente Lorenzo Fontana ha annunciato l’espulsione del deputato della Lega, Domenico Furgiuele dopo aver verificato le immagini in cui si vede che il deputato ha fatto il segno della "Decima Mas" rivolto alle opposizioni.
Bonelli, segno X mas da banchi Lega: fascismo è in maggioranza
«Mentre cantavamo l’inno d’Italia, deputati della Lega facevano il segno della X Mas: un oltraggio alla Repubblica e alla bandiera che va perseguito. Tutto ciò dimostra come il fascismo sia dentro questa maggioranza». Così in una nota il deputato di AVS Angelo Bonelli.