Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autonomia, parte tour Lega al Sud: il 28 aprile Calderoli in Calabria

Roberto Calderoli e Giacomo Francesco Saccomanno

 Parte il tour della Lega finalizzato a illustrare alle regioni del Sud il progetto sull'autonomia differenziata. La prima tappa sarà a Vibo Valentia, venerdì, dove arriverà il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli che riunirà in un’assemblea i coordinatori leghisti delle regioni meridionali.
«Venerdì il ministro Roberto Calderoli sarà a Vibo Valentia ed incontrerà i segretari-commissari delle regioni del Sud e si intratterrà con il partito calabrese sulla autonomia differenziata», spiega Giacomo Francesco Saccomanno, commissario Regionale della Lega Calabria.

«Un momento di approfondimento, formazione e conoscenza che consentirà di conoscere le modalità di costruzione e di successiva applicazione del nuovo strumento che dovrà, naturalmente,anche rilanciare il Mezzogiorno - spiega -. Alle 15.30 conferenza stampa presso l’Hotel 501 e con la possibilità per i giornalisti di fare le dovute domande ed approfondimenti con il ministro Calderoli. All’incontro saranno presenti il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, il presidente della Provincia, Corrado Andolina, il presidente della Giunta Regionale, Roberto Occhiuto, e quello del Consiglio, Filippo Mancuso. Parteciperanno tutti i responsabili e militanti del partito calabrese. Una iniziativa di grande spessore e di confronto sulle problematiche delle regioni meridionali. Un momento di confronto che potrà, finalmente, far elaborare una strategia comune e di sostegno alle tante criticità del Mezzogiorno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia