Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La sfida di Maria Elena Boschi: "Bisogna dare voce e forza alla Calabria"

La deputata del Terzo polo a Catanzaro. La battuta sul reddito di cittadinanza: "Non aiuta a trovare un posto di lavoro"

Non una misura, «come il Reddito di cittadinanza», volta a creare rassegnazione ma politiche per creare opportunità di lavoro. Chiarisce subito la direzione imboccata dal Terzo polo in materia occupazionale Maria Elena Boschi, la deputata di Italia Viva candidata in Calabria nelle liste del Terzo polo, capolista alla Camera. L’occasione per fare il punto sulle tematiche di questa campagna elettorale è arrivata dall’incontro di presentazione dei candidati al Parlamento promosso a Catanzaro, al quale hanno partecipato anche il senatore Ernesto Magorno (in lista dietro Boschi), il segretario regionale Fabio Scionti (capolista al Senato) e il coordinatore cittadino di Azione, Raffaele Serò, che ha coordinato i lavori.
Diversi gli interventi, anche da parte di alcuni dei candidati in Calabria: Francesco Mauro, Gianni Parisi e Daniela Rotella. A tirare le somme della serata, dunque, Boschi, che ha rivendicato il lavoro per la Calabria nella sua esperienza politica e di governo (ministra con Renzi e sottosegretaria con Gentiloni): «Una terra che ho imparato a conoscere in tutte le sue potenzialità ma anche fragilità – ha detto – e alla quale è necessario dare forza e più voce». Infrastrutture, ma non solo, nelle sue idee: sulla Statale 106 ha rivendicato intanto gli stanziamenti dl governo Renzi e ha parlato dell’Alta velocità ferroviaria in termini più ampi inquadrandolo non come mero sistema di trasporto ma come uno strumento per stimolare l’economia e costruire nuova occupazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia