Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schiacciati tra Covid e chiusure, Loizzo :"Sostenere gli ambulanti calabresi"

"I Comuni potrebbero intervenire con una diminuzione delle tasse di occupazione del suolo ma è fondamentale poter disporre di aiuti economici per rilanciare tutto il settore. Sono certa che la Regione Interverrà"

Simona Loizzo

"Gli ambulanti calabresi vivono un lungo periodo di forte crisi determinato dalle chiusure di fiere e mercati per il Covid e vanno sostenuti economicamente". Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.
"Nel contesto di crisi generale - dice Loizzo - gli ambulanti meritano un discorso a parte, avendo dovuto limitare di molto il loro giro di affari. E' necessario prevedere a livello regionale - continua Loizzo - delle forme di ristoro che possano in parte lenire i danni economici subiti. I Comuni potrebbero intervenire con una diminuzione delle tasse di occupazione del suolo ma è fondamentale poter disporre di aiuti economici per rilanciare tutto il settore. Sono certa che la Regione Interverrà - conclude Loizzo - recependo le istanze di operatori che aspettano un aiuto per poter ripartire".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia