Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dl Sostegni Bis, tavolo tecnico sull'annosa vicenda dei tirocinanti calabresi

Ad annunciarlo è l’on. Francesco Cannizzaro, cofirmatario dell’emendamento al DL Sostegni bis dello scorso luglio con cui sono stati vincolati 60 milioni di euro per queste figure pubbliche

Tirocinanti calabresi durante una recente protesta alla Cittadella regionale

"Per martedì pomeriggio è stato convocato un tavolo tecnico dedicato esclusivamente ai tirocinanti della Regione Calabria. Ne abbiamo ricevuto comunicazione direttamente dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, impegnato su costante sollecitazione mia e del Capogruppo Roberto Occhiuto a trovare una soluzione definitiva all’annosa vicenda di cui mai nessuno prima si è occupato".

Ad annunciarlo è l’on. Francesco Cannizzaro, cofirmatario dell’emendamento al DL Sostegni bis dello scorso luglio con cui sono stati vincolati 60 milioni di euro per queste figure pubbliche.

Con la lettera firmata dal Capo Dipartimento Funzione pubblica, Marcello Fiore, sono stati convocati i rappresentanti di Regione Calabria, Ministero dell'economia e delle finanze, Ragioneria generale dello Stato, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministero della giustizia, Ministero della cultura, Ministero dell'istruzione. Obiettivo: definire la questione e avviare la graduale stabilizzazione dei precari diventati nel frattempo insostituibili figure ministeriali.

L’obiettivo è dare seguito al Decreto Legge, formalizzando i numeri e gli impegni assunti dalle diverse amministrazioni coinvolte rispetto alla stabilizzazione. A quel punto verrà avviato l’iter per dare attuazione al Dpcm da proporre in conferenza Stato-Regioni ed al MEF.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia