Prenderà il via il prossimo 28 luglio il tour di Marco Cappato in Calabria per il referendum sull'eutanasia legale. "Gli appuntamenti in calendario - spiega una nota - saranno anche l'occasione per affrontare gli aspetti politici e organizzativi della campagna, affinché dalla Calabria possa arrivare un contributo significativo al raggiungimento dell'obiettivo delle 500.000 firme autenticate e certificate da consegnare in Corte di Cassazione entro il 30 settembre.
In poco meno di un mese di campagna referendaria in Calabria sono stati organizzati quasi 120 tavoli di cui la maggior parte si svolgeranno in questa settimana". "Siamo, a livello regionale, a quasi 6000 firme - fa sapere Giuseppe Di Bella Coordinatore Regionale del Referendum e Consigliere Generale dell'Associazione Luca Coscioni. Puntiamo a numeri ancora più alti per mettere in sicurezza il referendum ma anche perchè si percepisce un desiderio di partecipazione, specie nei più giovani, inaspettato. Ma per poter raccogliere le firme abbiamo bisogno di più attivisti e di più autenticatori. Sul nostro sito è possibile registrarsi e partecipare attivamente alla campagna".
La disobbedienza civile di Marco Cappato nei casi Dj-Fabo e Davide Trentini "ha portato la questione davanti alla Corte Costituzionale - continua il comunicato -che ha invitato il Parlamento ad approvare una legge. Nulla è stato fatto al momento e quindi la strada del referendum si è dimostrata l'unica percorribile per arrivare ad una legge civile e rispettosa delle volontà e delle sofferenze delle persone. La presenza di Marco ci servirà per continuare con ancora più forza in questo momento decisivo della vita politica del paese".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia