Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corbelli: "In Calabria subito il garante della salute"

Franco Corbelli

"Da dodici anni ancora si aspetta la nomina del garante della salute della Calabria". La denuncia arriva da Franco Corbelli, leader del Movimento Diritti Civili.

"Si tratta - aggiunge - di una struttura operativa (24 ore su 24), con una centrale telematica e venti sportelli informativi, a costo zero per lo Stato, ideato e proposto da diritti civili e approvato (all’unanimità!) dal Consiglio regionale, il 30 giugno 2008. La Calabria era stata la prima regione ad approvare in Italia una struttura del genere! L’anno dopo istituita anche negli Usa da Barack Obama".

Corbelli è l'ideatore e promotore della proposta di legge per l’istituzione del Garante della Salute della Calabria: "Sono passati più di 12 anni e, incredibilmente e colpevolmente, nonostante i miei ripetuti appelli, le mie numerose proteste e i tanti casi di malasanità quella proposta di legge è stata volutamente ignorata e tenuta chiusa in un cassetto, dai vari Presidenti del Consiglio regionale, di centrodestra e centrosinistra, che si sono succeduti in questi 12 anni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia