Matteo Salvini ha incontrato i dirigenti della Lega in Calabria, dopo la scomparsa di Jole Santelli. Presenti, tra gli altri, il vicepresidente e assessore alla Cultura Nino Spirlì, il coordinatore regionale Cristian Invernizzi, il deputato Domenico Furgiuele, il sindaco di Taurianova Roj Biasi, i consiglieri regionali Filippo Mancuso, Tilde Minasi, Pietro Molinaro, Pietro Raso. Collegato da remoto l’eurodeputato Vincenzo Sofo.
Al centro della riunione, il futuro della regione con particolare riferimento a infrastrutture e sanità. Si è parlato anche delle prospettive del porto di Gioia Tauro e della situazione degli acquedotti. La Lega è determinata a organizzare il lavoro in vista dei prossimi mesi, per traghettare al meglio la Regione fino alle elezioni e per preparare il partito in vista della campagna elettorale.
Salvini ha chiesto di individuare liste di candidati di qualità, aprendo anche alle esperienze civiche e confermando i quattro consiglieri regionali uscenti. Il leader leghista ha incontrato Giorgia Meloni e Antonio Tajani: sul tavolo la richiesta di individuare un profilo condiviso per l’aspirante governatore, che la Lega vorrebbe identificare entro la fine del mese.
«Non abbiamo nessuna tentazione e non abbiamo intenzione di prolungare la reggenza di Nino Spirlì. Stiamo già lavorando per consentire ai calabresi di tornare al voto il prima possibile ed esprimere così il nome del nuovo presidente della loro regione», afferma il segretario regionale della Lega Calabria, Cristian Invernizzi.
«Già le prossime settimane saranno decisive - prosegue Invernizzi - per programmare le nuove elezioni. Da parte nostra c'è tutta la volontà di anticipare il prima possibile la data. Ci confronteremo con gli alleati di centrodestra per valutare un nome unitario. Come richiesto da Salvini, individueremo anche questa volta liste con candidati di qualità, aprendo alle esperienze civiche».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia