Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Exit poll comunali in Calabria: a Reggio pari Falcomatà-Minicuci, a Crotone avanti Voce

Secondo il primo exit-poll del Consorzio Opinio Italia per Rai alle elezioni comunali di Reggio Calabria il sindaco uscente e candidato per il centrosinistra Giuseppe Falcomatà è al 31-35%, in perfetta parità con il candidato del centrodestra Nino Minicuci è al 31-35%. Angela Marcianò è al 10-14% e Saverio Pazzano 5-7%.

A Crotone Vincenzo Voce delle liste civiche è al 39-43%, Antonio Manica del centrodestra al 31-35, Danilo Arcuri del centrosinistra al 15-19, Andrea Correggia del M5s all’8-10%.

Per quanto riguarda l'affluenza: al Comune di Reggio Calabria si è recato alle urne per scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali il 67% degli aventi diritto. Un dato in controtendenza rispetto a quelle che erano le previsioni di ieri sera. L'affluenza per le amministrative nel Reggino è in calo ovunque e spicca il -17% a Platì. A Melito Porto Salvo nessun quorum raggiunto per l'unica lista in campo e il Comune resta commissariato. Solo a Reggio, Bianco e Bruzzano Zeffirio si è registrata un'inversione di rotta.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia