Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Io amo Cariati", al via la campagna sociale per sicurezza e decoro

Sicurezza stradale, igiene, decoro, contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, rispetto dell’ambiente. Con l’installazione degli ultimi totem nei punti sensibili della Città, è ufficialmente partita Io amo Cariati, la campagna di comunicazione sociale promossa dall’Amministrazione Comunale.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco sottolinenando che l’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione è finalizzata a condividere con residenti e turisti maggiore senso civico e rispetto degli spazi comuni.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare per la sensibilità dimostrata il consigliere comunale delegato all’urbanistica Paola Apa, che rinunciando all’indennità ha reso possibile la realizzazione della campagna di comunicazione sociale.

I destinatari principali dell’iniziativa – aggiunge la Apa – sono i giovani. Il rispetto del codice della strada e l’invito alla guida responsabile rientrano tra i messaggi che abbiamo voluto affidare a questi cartelloni per sollecitare tutti ad avere maggiore cura della vita propria e degli altri.

Io amo Cariati e… non abbandono rifiuti in strada e in spiaggia; faccio la raccolta differenziata; denuncio le illegalità; indosso il casco sullo scooter e la cintura di sicurezza in auto. Sono, questi, i messaggi riportati sui pannelli posizionati su tutto il territorio comunale e, in particolar modo, in prossimità dei lidi balneari e delle spiagge libere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia