Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strongoli, il polo sportivo sarà inaugurato al ritorno a scuola dei ragazzi

Guarda ai giovani “la fase due”, di Strongoli. Non solo per le misure di rilancio dell’economica locale stravolta dal covid, ma di quella che, dopo la caduta del governo cittadino con l’operazione Stige nel 2018, dovrebbe consegnare una realtà diversa, nelle nuove elezioni di autunno.

"Il nostro impegno – afferma il commissario straordinario, Umberto Pio Campini - è rilanciare fiducia e benessere nel paese nel vedere, innanzitutto, realizzate opere per i giovani. Gli uffici comunali e le ditte ce la stanno mettendo tutta per concludere gli appalti e realizzare i lavori attesi da tempo".

Con 110 mila euro, tra fondi regionali e ministeriali, è in dirittura d’arrivo il campo di calcio e saranno realizzati due campi da tennis. Lo stadio, abbandonato da anni era privo delle condizioni di sicurezza per la sua fruizione. "La ristrutturazione - spiega Campini - comprende gli spogliatoi e il manto erboso".

Con la concessione in comodato d’uso, finalmente, da parte della Provincia, al Comune di Strongoli della palestra, scoperchiata lo scorso 6 gennaio dal maltempo, anche il Palasport sarà, non solo ristrutturato ma anche migliorato; per farlo, la commissione ha messo a disposizione, da subito 70 mila euro. "Il polo sportivo di Strongoli - annuncia  Campini - sarà inaugurato al ritorno a scuola dei ragazzi, e permetterà, alle associazioni sportive di riprendere le attività. Per ovviare al vandalismo e l’abbandono di rifiuti ingombranti - precisa - sarà installato un impianto di video sorveglianza e sarà ripristinata illuminazione".

Un segnale di ripresa, dunque, sia dalla pandemia che da una pagina fosca per l’amministrazione cittadina. "C'è - osserva il commissario - un forte desiderio di riappropriarsi della vita con ottimismo; a tal fine - comunica - verrà istituito anche un tavolo tecnico per comprendere quali iniziative intraprendere per la ripresa delle aziende e le attività locali; inoltre - conclude - sarà dato il via alla pavimentazione stradale nel centro collinare e nella frazione marina; la palificazione dell’illuminazione, e saranno conclusi i lavori della nuova scuola a Strongoli Marina".

Caricamento commenti

Commenta la notizia