Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabresi bloccati al Nord a causa del Coronavirus, fondo di sostegno dalla Regione

«Attraverso il bilancio che approveremo in Consiglio tra pochi giorni, istituiremo un fondo di sostegno per i nostri conterranei».

Lo scrive, sulla sua pagina Facebook l’assessore regionale alle Politiche sociali e per la famiglia, Gianluca Gallo. «Si tratta - prosegue Gallo - di una mano ai calabresi rimasti bloccati al nord o in altre regioni d’Italia e impossibilitati a rientrare a casa, per le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria».

In una dichiarazione al Tgr Calabria, inoltre Gallo, ha riferito che «c'è una proposta del gruppo regionale di Fratelli d’Italia e anche dei giovani di Forza Italia per stanziare somme del Bilancio che approveremo lunedì prossimo, per far sì che ci sia un’assistenza anche economica per studenti e lavoratori che in questi mesi dovuti rimanere al di fuori dei confini regionali».

«Io penso - ha concluso l’assessore regionale - che la presidente Santelli, la Giunta, l’intera maggioranza in Consiglio regionale vogliono dare questa risposta, e la daremo a questi nostri fratelli calabresi che non devono essere dimenticati e non saranno dimenticati».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia