Si completa la giunta della Regione Calabria. Il presidente Jole Santelli ha composto l’esecutivo con cui si appresta a governare la Calabria per i prossimi cinque anni.
A Domenica Catalfamo va la delega alle Infrastrutture, lavori pubblici, trasporti e urbanistica, pari opportunità. A Gianluca Gallo assegnata la delega all’Agricoltura, welfare: politiche sociali e per la famiglia.
A Fausto Orsomarso la delega allo Sviluppo economico, industria, piccola e media impresa. Attività turistiche, internazionalizzazione. Politiche e mercato del lavoro. Infrastrutture immateriali, innovazione tecnologica. A Nino Spirlì, la vicepresidenza con delega alla Cultura, ai beni e attività culturali, musei, teatri e biblioteche, associazionismo culturale. Politiche del commercio e dell’artigianato. Legalità e sicurezza.
A Francesco Talarico va la delega al Bilancio, politiche del personale. Alla presidente Jole Santelli le deleghe: promozione e immagine della Calabria e dei suoi asset strategici turismo, cultura, agricoltura, ambiente e paesaggio. Politiche giovanili. Spettacolo e grandi eventi, film commission, sport. Programmazione nazionale e comunitaria, agenda digitale, affari generali, zes, sviluppo del porto di Gioia Tauro, formazione professionale, tutela della salute, nonché i rimanenti ambiti non delegati ai singoli assessori.
Nei giorni scorsi Santelli aveva già comunicato la nomina dell'astrofisica Sandra Savaglio come assessore alla Ricerca e all'Istruzione, e la delega all'Ambiente all'ufficiale dei carabinieri Sergio De Caprio, alia capitano “Ultimo” diventato famoso per aver posto fine alla latitanza del capomafia Totò Riina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia