L'astronoma e astrofisica Sandra Savaglio è il nuovo assessore della giunta della Regione Calabria con delega all’Università, Ricerca Scientifica e Istruzione. Lo annuncia il presidente Jole Santelli.
«Il patrimonio vero della Calabria sono le ‘teste’. Le scuole, le università sono le nostre miniere - dichiara il presidente Santelli -. La Calabria deve diventare numero uno nella ricerca scientifica, nell’eccellenza. Una compito così delicato deve essere affidato a chi della scienza e della ricerca ha fatto la sua missione, a chi è scappata dall’Europa per poter eccellere, ma ha avuto anche il coraggio di tornare».
«Io ringrazio moltissimo Sandra Savaglio per aver accettato questa sfida: so quanto le costa lasciare la docenza e la ricerca, ma scegliere l’impegno pubblico è un salto di qualità, è far diventare patrimonio dei Calabresi, e spero dell’Italia, la propria esperienza - prosegue il governatore -. È dare impulso al settore, è, soprattutto, creare occasioni per i giovani e lavorare per dare loro qualcosa in cui credere».
«La neo presidente della Regione Calabria Jole Santelli mi ha chiesto di fare parte della sua giunta. La sua idea è che la ricerca debba avere un ruolo di primo piano. Non posso che condividere - fa sapere Sandra Savaglio -. Dopo aver scambiato un po’ di idee con colleghi, amici e famiglia, e ringraziando per la fiducia e l’onore, ho accettato».
«Una grande responsabilità, ma ho fiducia perché conosco l’energia, le capacità e la volontà dei giovani di questa terra. Il presidente concorda che è da lì che bisogna partire», ha concluso il neo assessore.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia