«La Calabria è all'ultimo posto in tutte le classifiche che monitorano lo sviluppo e la crescita. Serve una forte scossa per iniziare il cammino di ripresa». Lo afferma l'onorevole Jole Santelli, candidata a presidente della Regione Calabria per il centrodestra.
«Non è tempo di miracoli ma di buongoverno - dice Santelli - e di un impegno corale che utilizzi al meglio ogni risorsa per dare fiducia e slancio alle imprese. Dobbiamo aprire le porte a nuovi investimenti e riscrivere la narrazione delle vocazioni naturali di una regione che dovrebbe vivere di turismo e agricoltura».
«C'è uno spirito di non rassegnazione che proviene dalle nuove generazioni e intorno a questo - prosegue Santelli - bisogna edificare un new deal. La sinistra non ha saputo leggere i bisogni del territorio e oggi ci ritroviamo con un apparato istituzionale ingessato e senza prospettive».
«Ridare entusiasmo a imprenditori e famiglie sarà il primo compito per noi - conclude Santelli - e dovrà essere un punto di partenza per rideterminare l'agenda delle priorità».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia