Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CENTRODESTRA

Regionali in Calabria, Salvini: "La prossima settimana il candidato migliore"

regionali in calabria, Calabria, Politica
Il leader della Lega, Matteo Salvini

"Entro la prossima settimana avremo il miglior candidato governatore per la Calabria". Ospite del festival del lavoro, Matteo Salvini assicura che la prossima settimana i leader del centrodestra si vedranno per decidere il candidato governatore in Calabria.  Il leader della Lega non fa nomi e quando gli chiedono se la candidatura sarà di Forza Italia, non si sbilancia e taglia corto: "Sarà il miglior candidato possibile...".

Nelle scorse settimane Salvini aveva già posto il veto sul sindaco di Cosenza Mario Occhiuto: “Se Forza Italia sceglie il candidato giusto, si vince anche in Calabria il prossimo 26 gennaio. Non possono proporre il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto - dichiarava il leader della Lega - che qualche problema giudiziario ce l’ha. Poi per carità tutto si risolverà, ma per partire dobbiamo essere liberi e tranquilli. Ne scegliessero un altro. Sindaci bravi, in Calabria, Forza Italia ce li ha”.

L'alleato Berlusconi si trova quindi tra due fuochi. Da un lato l’ala capeggiata dalla coordinatrice regionale del suo partito, Jole Santelli, che spinge per imporre il nome di Occhiuto e dall'altro Matteo Salvini che sembrerebbe invece orientato sul sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. La partita potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook