Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mancata rotazione dei dirigenti alla Regione Calabria, commissione Antindrangheta convocata per mercoledì

Arturo Bova

E' stata convocata per mercoledì 9 ottobre la seduta della Commissione contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità diffusa che affronterà il tema della mancata rotazione degli incarichi di funzione dirigenziale non generale della Giunta regionale. E' quanto rende noto, con un comunicato, il consigliere regionale Arturo Bova, presidente della Commissione.

"Per quella data - aggiunge Bova - ho convocato i vertici politici e dirigenziali per valutare in sede di commissione quale sia lo stato attuale e se sia in atto o meno uno stallo amministrativo. In commissione, inoltre, saranno auditi i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e con particolare attenzione Csa-Cisal e Fedirets, che hanno seguito quotidianamente l'evolversi della situazione e fatto suonare i primi campanelli d'allarme gia' diverse settimane fa".

"Secondo quanto normato dalla legge istitutiva della Commissione che ho l'onore di presiedere, infatti - prosegue Bova - è compito di questo organismo assumere iniziative di indagine e proposte per il migliore esercizio delle potesta' regionali e delle funzioni attribuite agli enti locali calabresi anche in relazione ad una piu' efficace lotta contro i fenomeni criminali e corruttivi, nonche' per rafforzare la cultura della legalita'".

Caricamento commenti

Commenta la notizia