Venerdì, 23 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
NOMINA

Annino Gargano nuovo questore di Vibo, prende il posto di Andrea Grassi

questore di vibo, vibo valentia, Andrea Grassi, Annino Gargano, Catanzaro, Calabria, Politica
Annino Gargano

Sarà Annino Gargano il nuovo questore di Vibo Valentia. Proveniente dall'ufficio Centrale ispettivo della Polizia di Stato, nominato questore nell'aprile del 2018, prenderà il posto del questore Andrea Grassi che è rimasto a Vibo per poco più di un anno.

Un'esperienza breve ma intensa quella di Grassi al quale va il merito di aver saputo e voluto abbattere la cortina di distanza che, nonostante tutto, ancora resisteva tra le forze di polizia e la cittadinanza, soprattutto le giovani generazioni. Conoscendo e usando i metodi della smart generation il questore Grassi ha avvicinato sempre più i due mondi veicolando in tal modo un messaggio di speranza ma soprattutto di legalità. Per la gente e tra la gente, di fatto, ha finito di essere soltanto un motto diventando concreta realtà. Il tutto tenendo, al contempo, molto ferma la barra sul fronte della lotta senza se e senza ma alla criminalità organizzata.

Il percorso vibonese di Andrea Grassi si è però interotto bruscamente, a causa del suo coinvolgimento nell'inchiesta "Sistema Montante" nel periodo in cui svolgeva le funzioni in Sicilia. "Un questore deve essere al di sopra di tutto per cui sono pronto a fare non uno ma due passi indietro", ha detto Grassi a margine della presentazione della "Carta dei servizi" già attiva sul sito online della Questura di Vibo.

Giovedì 16 maggio si insedierà quindi il nuovo questore Gargano, già a capo delle Squadre mobili di Bari e Genova.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook