Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Reggio a rischio dissesto, altra proroga per il bilancio

Il Comune di Reggio

Si allunga ancora l'attesa per conoscere il destino del Comune di Reggio a rischio dissesto finanziario. Ieri dalla riunione romana convocata al ministero dell'Economia e delle Finanze dal vice ministro Laura Castelli sono arrivate due novità che comunque dovranno essere formalizzate nel corso della prossima riunione della Conferenza Stato-Città già convocata per il prossimo 24 aprile.

La prima rappresenta allo stesso tempo una boccata d'ossigeno e un allungamento dell'agonia: ci sarà una ulteriore proroga per l'approvazione del bilancio previsione che allo stato dovrebbe essere approvato dalla giunta municipale entro la fine del mese (e non ci sono attualmente le condizioni) e di quello consuntivo.

La seconda notizia rappresenta una assoluta novità e anche una opportunità di rivalutare il tutto: i Comuni che hanno approvato il piano di riequilibrio finanziario a 30 anni e che è stato giudicato incostituzionale dalla Consulta, verranno ammessi a riportare il piano di riequilibrio a 20 anni (in quanto la norma per ripianare il disavanzo non esiste più).

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia