Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montauro, nuovo ricorso al Consiglio di Stato contro l'esito delle elezioni

Il comune di Montauro dall'alto

Non c'è pace nel Comune di Montauro. Cade nel vuoto l'invito del sindaco Roberto Franco di deporre l'ascia di guerra e collaborare: il gruppo “Lavoriamo insieme per Montauro” deposita l'appello contro la sentenza del Tar per, chiedere al Consiglio di Stato l'annullamento del risultato delle elezioni della scorsa primavera.

Il gruppo nato attorno a Giuseppe Schipani, oggi capogruppo di minoranza, continua a chiedere il ribaltone, e l'annullamento di quelle elezioni perse per soli 4 voti di scarto. «Dal conteggio dei voti che si è svolto nella Prefettura di Catanzaro - scrive in un comunicato il gruppo politico - é emerso in maniera chiara e senza equivoci che è stata la nostra lista ad aver vinto le elezioni comunali del 10 giugno 2018.

É evidente a tutti, anche agli amministratori di “Progetto Montauro” che erano presenti alla seduta, che sono state rinvenute 9 schede ingiustamente non attribuite alla nostra lista (3 annullate e 6 attribuite alla lista avversaria) e 3 schede ingiustamente attribuite alla lista avversaria che dovevano essere annullate. Da qui l'evidenza che il risultato effettivo sarebbe dovuto essere di 593 voti per la lista capeggiata da Giuseppe Schipani e 589 per la lista avversaria. É chiaro a tutti chi è il vincitore morale delle elezioni. Per questo abbiamo depositato appello al Consiglio di Stato».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia