Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diamante, si dimettono 4 consiglieri: l'esecutivo Sollazzo verso il capolinea

Gaetano Sollazzo, sindaco di Diamante

Capolinea in vista per l'esecutivo targato Gaetano Sollazzo a Diamante. Questione di ore e l'attuale amministrazione comunale potrebbe decadere. Stamattina avrebbero rassegnato le proprie dimissioni quattro consiglieri di minoranza: Pino Pascale e Pino Savarese (Diamante futura), Ornella Perrone e Franco Suriano (Gruppo Pd).

Alla spicciolata, i componenti dell'opposizione si sarebbero recati da un notaio della cittadina tirrenica per dimettersi. A loro dovrebbero aggiungersi nel pomeriggio Francesca Casella (gruppo Pd), Antonio Cauteruccio e Francesca Amoroso (Per una Diamante migliore). Sette le firme necessarie per far cadere l'amministrazione comunale e mandare a casa il sindaco Sollazzo.

Le dimissioni dei consiglieri di minoranza dovrebbero esserci tutte entro stasera, salvo ripensamenti dell'ultima ora. Ma tutto farebbe pensare che il dado è tratto, in una questione di numeri che metterebbe in ginocchio la maggioranza.

Rassegnare le dimissioni dal notaio, tutte e sette, significherebbe far decadere immediatamente l'esecutivo, o parte di quel che n'è rimasto dalle ultime amministrative di cinque anni fa. Per la cittadina tirrenica, con le dimissioni di tutti i consiglieri di minoranza, si profilerebbe l'arrivo di un commissario che dovrebbe traghettare l'ente fino alla prossima chiamata alle urne di fine primavera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia