Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, Forza Italia e i Sovranisti si dividono le spoglie del Pd

Giuseppe Guetta commissario al Comune di Vibo

Il Pd si scioglie come neve al sole a Vibo Valentia. Il gruppo consiliare uscente al Comune ha virato da tempo in direzione di Forza Italia, votando per gli azzurri alle ultime provinciali, l’ex deputato Brunello Censore e il consigliere regionale Michelangelo Mirabello si sono appena schierati con Stefano Luciano e, conseguentemente, con i Sovranisti di Domenico Arena e Salvatore Bulzomì, chi al momento non ha preso posizione è una minoranza che non facilmente riuscirà a mettere in campo una lista col simbolo di partito e a proporre un candidato alternativo.

Ad ogni modo, in vista delle elezioni che dovrebbero tenersi è ancora il civismo, più o meno mascherato, a farla da padrone. E intanto le trattative proseguono in tutte le direzioni.

Il centrodestra è alla disperata ricerca di un nome che possa tenere unita la coalizione. L’idea di puntare su Domenico Sorace, proposto da Forza Italia, non sarebbe piaciuta alla Lega che fino in un primo momento non aveva partecipato alle trattative. E allora, nel corso di un incontro tenuto proprio nella giornata di ieri, gli “alleati” si sono ritrovati intorno a un tavolo per districare una matassa non semplice.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia