Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative a Sellia Marina, l'opposizione apre ai grillini

Il Comune di Sellia Marina

Francesco Mauro punta alla seconda legislatura, mentre i tre attuali gruppi di opposizione hanno individuato un percorso comune da proporre ai cittadini. A circa quattro mesi dalle prossime elezioni amministrative che interesseranno il Comune di Sellia Marina, gli schieramenti principali sono stati già individuati e presentati alla popolazione con due distinte iniziative che si sono tenute nei giorni scorsi.

Resta, invece, da perfezionare il possibile schieramento di altre forze politiche e movimenti che sono presenti a Sellia Marina. La prima riflessione riguarda il Movimento 5 Stelle che, come in molte altre realtà locali, ha dimostrato alle ultime elezioni politiche una forte adesione sui territori.

In questa direzione, si è svolto in queste ultime ore un incontro tra il Movimento civico composto dalle attuali forze di opposizione e i rappresentanti dei 5 Stelle che hanno avviato un dialogo per comprendere i possibili punti in comune.

Il Movimento 5 Stelle era guidato da Salvatore Durante che ha potuto confrontarsi con una delegazione del gruppo civico.

«Nel corso dell'incontro – è stato evidenziato - le due delegazioni hanno trattato costruttivamente diverse tematiche che saranno oggetto della futura competizione elettorale, condividendone preoccupazioni e soluzioni da intraprendere. Il clima disteso e cordiale ha favorito l'avvio di una discussione che avrà ulteriore seguito».

Poche righe, dunque, per ufficializzare un dialogo aperto che potrebbe allargare l’attuale coalizione nata per affrontare la sfida con l’amministrazione uscente. I margini di un dialogo proficuo sembrano esserci, dal momento che è stata trovata condivisione «su molti argomenti e attività da intraprendere per il miglioramento della cittadina ionica».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia