Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In arrivo il buono libri per le famiglie di Cariati

Quasi 40 mila euro di contributo per l'acquisto di libri

"Attenzione all’edilizia scolastica ed alla qualità della refezione da una parte. Assistenza e sostegno alle famiglie per sostenere i costi dei libri di testo, dall’altra. Rappresentano due facce della stessa priorità e dello stesso impegno che le istituzioni pubbliche ad ogni livello, comuni in primis, devono destinare al sociale ed in particolare alla garanzia del diritto allo studio".

È quanto dichiara l’assessore alle politiche sociali del comune di Cariati Sergio Salvati esprimendo soddisfazione anche a nome del sindaco Filomena Greco per il contributo  da 39mila e 900 euro concesso al Comune da parte della Regione Calabria destinato all’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2018-2019.

In particolare 13.273,26 euro sono destinati per le scuole medie inferiori; 13.681,67 euro per gli alunni della scuola superiore (1ª e 2ª classe superiore).

Il contributo verrà ripartito in base in base all’Isee del nucleo familiare del richiedente secondo le 3 fasce di reddito (Fascia A: da 0 a 3.544 euro; Fascia B: da 3.544,01 a 7.088 euro; Fascia C: da 7.088,01 a 10.632,94 euro). 11.950,85 euro destinati per gli alunni della scuola superiore (3ª, 4ª e 5ª classe superiore) verranno ripartiti direttamente alle scuole cittadine, proporzionalmente alla rispettiva popolazione scolastica.

Il genitore o il rappresentante dell’alunno dovrà sottoscrivere l’apposito modello di richiesta per l’anno scolastico 2018/2019, indicando tutti i dati anagrafici e scolastici richiesti, gli estremi del documento di certificazione ISee. – Il modulo può essere ritirato presso gli istituti scolastici interessati, oppure scaricabile sul sito internet istituzionale www.comune.cariati.cs.it, deve essere compilato correttamente in ogni sua parte e dovrà essere consegnato entro giovedì 28 febbraio 2019 agli uffici amministrativi dell’Istituto Scolastico frequentato dallo studente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia