Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Metroleggera a Cosenza, Occhiuto minaccia di requisire l’area in caso di rallentamento lavori

Un grande Parco benessere a Cosenza

«Non sono stati prospettati particolari problemi anche se l’impresa appaltatrice ha presentato documenti nuovi e chieste somme aggiuntive derivanti ora al vaglio degli uffici regionali. È evidente che se dovessero subentrare dei problemi non esiteremo a requisire il cantiere e proseguire i lavori in danno della Regione».

Così il sindaco Mario Occhiuto al termine dell’incontro alla Regione (durato 4 ore) per fare il punto sui lavori della metroleggera.

La metroleggera, come noto, include il Parco del benessere, che è il primo stralcio della complessa opera, come da accordi Regione-Comune, in corso di realizzazione sul lato ovest di viale Mancini. Solo dopo che verrà completato il Parco (si andrà ben oltre il mese di maggio, termine fissato dagli accordi contrattuali) e il Comune avrà completato la viabilità alternativa si potrà passare sul lato est per lo scavo del binario (in questo tratto il tram non avrà i cavi).

Qualche intoppo burocratico c’è, ha ribadito Occhiuto sulla Gazzetta del Sud in Edicola, «ma la Regione si è impegnata a risolverli».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia