Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si avvicinano le elezioni provinciali a Cosenza

palazzo provincia cosenza

Adempimenti tecnici da una parte, attività amministrativa dall’altra. Procede su più fronti il lavoro degli uffici provinciali, concentrati sugli aspetti burocratici propedeutici alle elezioni per il rinnovo del Consiglio, e in merito alle questioni prettamente finanziarie.

Già, perché mentre il voto è in programma il 24 febbraio ed entro il quattro dello stesso mese i partiti dovranno presentare le liste, l’Ente ha avviato l’iter per accedere al Decreto salva debiti, vagliato di recente dalla commissione bilancio ma che necessita del via libera dell’assemblea, pronta a riunirsi martedì prossimo.

Un passaggio importante che significherebbe incassare liquidità, saldando, così, i debiti pregressi. La Provincia, in pratica, avrebbe la possibilità di accendere un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. «Sono contento – spiega il presidente della commissione bilancio Marco Ambrogio – perché finalmente riusciremo a pagare tutti i nostri creditori. Questa è la politica che ci piace e quella che ci appartiene».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia