La prossima riunione del Consiglio dei ministri potrebbe essere quella risolutiva - così assicurano fonti del ministero della Salute - per procedere alla sostituzione del commissario per la sanità calabrese Massimo Scura e alla contestuale nomina del nuovo responsabile e di un’altra figura che assumerà l’incarico di sub-commissario, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola.
L’obiettivo della ministra Giulia Grillo è infatti quella di sostituire al più presto l'attuale commissario, nominato dal Governo Renzi nel marzo 2015.
Gli ultimi dati pochi incoraggianti sul disavanzo (che continua a crescere con un inevitabile aumento dei tributi regionali a partire dai prossimi mesi) e i Lea ancora al di sotto della sufficienza hanno convinto la responsabile del dicastero di Lungotevere Ripa ad accelerare sul dossier Calabria. Per la nomina del nuovo commissario e del suo vice serve però l’ok del ministero dell’Economia, altro dicastero che sorveglia sulla corretta attuazione del Piano di rientro calabrese.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia