Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paolo Bertazzoli segretario generale del Comune unico di Corigliano-Rossano

Il primo segretario generale del Comune unico è in servizio da ieri. Si tratta di Paolo Bertazzoli, 49 anni, proveniente da Brescia, individuato in ragione della professionalità, della competenza e dell’esperienza.  La notizia è stata ufficializzata dal commissario prefettizio, Domenico Bagnato che ha, contestualmente, ringraziato Nicola Middonno, incaricato della reggenza dal 31 marzo scorso fino alla nomina del titolare.

Lo scorso 31 luglio l’ente aveva richiesto all’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali di avviare la pubblicizzazione per la nomina del segretario titolare. Entro la scadenza dei termini previsti al 13 agosto scorso sono pervenute diverse manifestazioni di interesse alla nomina.

L’individuazione di Paolo Bertazzoli da parte del Commissario prefettizio è avvenuta ed è stata comunicata al Ministero, lo scorso 11 settembre, a seguito di diversi colloqui con alcuni dei candidati ritenuti in possesso di adeguata esperienza per ricoprire l’incarico.

Lo scorso 13 settembre è pervenuta al Comune l’assegnazione ufficiale del segretario titolare presso la Segreteria comunale al quale è seguita la nomina con decreto del Commissario. Bertazzoli, ideatore del portale web nazionale segretariocomunale.com, ha ricoperto la funzione in diversi enti locali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia