Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imu, acconto da pagare entro lunedì. Reggio tra le città più care in Calabria

In riva allo Stretto si spende di più per seconde case e abitazioni di lusso. Cosenza e Crotone tra i capoluoghi meno cari. Biondo (Uil): «Occorre una riforma del catasto per un fisco più equo»

È già tempo di versare l’acconto sull’Imposta municipale propria (Imu). Lunedì prossimo, 16 giugno, scadono infatti i termini per oltre 25 milioni di non troppo entusiasti proprietari, in tutta Italia, di immobili diversi dall’abitazione principale (a meno questa che non rientri nelle categorie catastali delle abitazioni di lusso): seconde case, immobili commerciali, seconde pertinenze, aree edificabili e terreni agricoli rientrano tutti nel raggio d’azione dell’Imu.
Su base annua, secondo l’Agenzia delle Entrate, nel Paese sono dovuti circa 19,4 miliardi di euro, l’acconto pesa per circa 9,7 miliardi sulle tasche dei contribuenti.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia