Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camera di Commercio di Cosenza, bando da 3,5 milioni per le imprese

Camera di Commercio di Cosenza

La Camera di Commercio di Cosenza ha redatto e approvato un bando, sulla traccia del prototipo dell’Unioncamere nazionale, che risponde alle necessità delle piccole e medie imprese locali.

«La Camera di Commercio di Cosenza - afferma il presidente dell’ente camerale cosentino Klaus Algieri - aiuta le imprese a costruire il proprio finanziamento, attraverso apposito sportello di microcredito prontamente reperibile ad apposito contatto telefonico ed email. Le sostiene e le sprona ad attivare il finanziamento proponendo loro un contributo a fondo perduto per l'intero importo degli interessi, fino a 10 mila, fino a 5 anni e per prestiti fino a 100 mila euro».

Il bando, già finanziato per 3,5 milioni di euro è rifinanziabile fino a 6 milioni di euro utilizzando gli avanzi patrimonializzati secondo gli schemi che Unioncamere nazionale ha già messo a disposizione di tutte le Camere di commercio italiane.

«Con il finanziamento messo in campo - ha aggiunto Algieri - potremo produrre oltre 200.000.000 milioni di euro di finanziamenti nella sola provincia di Cosenza: una perfetta alleanza istituzionale che si aggiunge alla 'potenza di fuoco' richiamata dal Governo e che vede nelle Camere di commercio il naturale gancio di collegamento con le imprese nei territori, secondo i binari tracciati dall’Unioncamere nazionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia