Si consolida il trend di crescita degli Aeroporti calabresi. Nel mese di maggio, i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone sono stati 306.295, in crescita del +12,2% rispetto a maggio del 2018. In particolare si segnala l'incremento del 10,8% della linea internazionale, determinato dai 67.626 passeggeri (+7,2%) di Lamezia e dai 1.974 passeggeri di Crotone. Di rilievo la crescita dei volumi di traffico sull’aeroporto di Reggio Calabria con +14,4% e 34.538 passeggeri.
A tale risultato contribuisce non solo l'avvio di nuovi collegamenti già partiti all'inizio dell'estate e ai quali, ben presto, se ne aggiungeranno altri, ma anche l’intensa attività di concertazione tra Sacal e Compagnie e Aeree che costantemente attestano la loro fiducia al Gestore degli Aeroporti.
Inoltre, le azioni sinergiche avviate con Enti Pubblici e Privati aprono a nuove ed entusiasmanti iniziative che porteranno, nel breve, a registrare ulteriori positivi risultati per l’aeroporto dello Stretto. In particolare, a seguito del Protocollo di intesa tra Sacal, Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Città Metropolitana di Messina, Liberty Lines e Atam, saranno attivati collegamenti diretti, in aliscafo, dal porto di Reggio Calabria per le Isole Eolie, in concomitanza con i voli in arrivo e partenza dall’aeroporto.
Un’opportunità unica per i passeggeri in arrivo e partenza dallo scalo dello Stretto, che potranno raggiungere le isole senza lunghe ora di trasferimento e di attesa.
Il positivo andamento di questa prima parte dell’anno +11% (1.180.130 passeggeri) avvalora l’assiduo impegno della Governance di Sacal verso tutti gli scali calabresi che si confermano sempre più supporto fondamentale per la crescita del territorio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia