Questa estate si sfreccia sulla costa tirrenica. Già a partire dal prossimo weekend sarà possibile usufruire delle novità e dei collegamenti dell'orario estivo di Trenitalia, che soprattutto per la prima volta prevede che i treni Frecciabianca si fermeranno a Scalea.
Ma procediamo con ordine. I nuovi orari e i nuovi treni partiranno già da domenica prossima, 9 giugno. Ed è stata pienamente confermata l'offerta dei treni a lunga percorrenza da e per la Calabria, con alcune novità per soddisfare la domanda turistica estiva.
In particolare, dal 9 giugno, nel fine settimana e fino al 15 settembre, sono previste due nuove corse Frecciargento: così sono in tutto sei i collegamenti tra Roma e Reggio Calabria. Il nuovo Frecciargento previsto nel periodo estivo parte sabato e domenica da Roma Termini alle 6.25 e arriva a Reggio Calabria Centrale alle 12.40. Queste Frecce fermano, ovviamente, tutte a Paola. Il Frecciargento verso Nord parte da Reggio Calabria Centrale alle 16.00 e arriva a Roma alle 21.55, garantendo così il proseguimento dei viaggi verso Nord.
Scalea sarà servita dal Frecciabianca 8873 in partenza da Roma Termini alle ore 10:10 e diretto a Reggio Calabria Centrale. L'arrivo a Scalea è previsto precisamente per le ore 14:13. Il Frecciabianca 8878 in partenza da Reggio Calabria alle ore 14:50 e diretto a Roma Termini, effettuerà la fermata di Scalea alle ore17:05. Ma la fermata sarà attivata in via sperimentale.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia