Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mobilità sostenibile, a Reggio nuove biciclette per il bike sharing

«Per la nostra città inizia un capitolo nuovo sul fronte della mobilità, un percorso che vedrà partecipi tutti i cittadini nella direzione di un modello urbano capace di coniugare rispetto per l'ambiente e promozione dell'utilizzo dei mezzi pubblici».

La parole, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, sono dell'assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Marino, in occasione della Giornata mondiale della bicicletta voluta dall'Onu (che si celebra oggi), la grande novità del servizio di “bike sharing” che il prossimo 14 giugno verrà presentano ufficialmente alla città.

Dieci le stazioni che sorgeranno da nord a sud (Santa Caterina, Università, Porto, Grande Ospedale, Museo, Piazza Italia, Castello Aragonese, Duomo, Stazione Centrale e Cedir) per un totale di 130 biciclette, 80 tradizionali e 50 a pedalata assistita, che consentiranno di muoversi in modo comodo e sicuro nel centro cittadino. Molto semplici anche le modalità per accedere al bike sharing attraverso l'utilizzo del portale web Bicincittà.com, dell'app gratuita per smartphone "Bicincittà" e della tessera elettronica Reggio in Bici.

L'abbonamento annuale a questo servizio avrà un costo di appena 35 euro.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia