Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori pubblici, a Castrovillari, stabilita la rotazione delle imprese

Rotazione effettiva delle imprese che lavoro con la pubblica amministrazione. Lo afferma il sindaco, Domenico Lo Polito, richiamando la portata della scelta congiunta della massima assise cittadina nel determinarsi, dopo gli opportuni passaggi nelle Commissioni consiliari, sulle nuove linee guida circa gli affidamenti diretti, entrate in vigore qualche giorno fa dopo l'avvenuta pubblicazione sul sito istituzionale dell'ente.

Il consiglio comunale di Castrovillari nella seduta serale di giovedì 28 marzo, come si ricorderà, votò all'unanimità (maggioranza e minoranza) l'adozione del regolamento che disciplina gli affidamenti diretti a ditte per importi non superiori ai 40mila euro (esclusa l'Iva). L'iniziativa venne precisata nella discussione dai consiglieri Nicola Di Gerio, anche nella veste di presidente della prima Commissione; Gerry Rubini che ne sollecitò l'adozione.

Il punto venne affrontato anche dai rappresentanti delle liste Civiche, Giuseppe Santagada e Maria Antonietta Guaragna, oltre che da Onofrio Massarotti (d'Insieme per Castrovillari) che ne osservarono l'importanza a favore dell'economicità dell'Ente e dello sviluppo delle capacità imprenditoriali che verranno coinvolte a successione.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia