Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il mercato ortofrutticolo torna ad aprire il giovedì

Il mercato ortofrutticolo calabrese tornerà ad aprire il giovedì. Si parte quindi da domani mattina e tutti i calabresi avranno la frutta fresca sul tavolo, specie i catanzaresi con il mercato nel quartiere Lido.

La circolare del Comalca che stabilisce la riapertura dei tornelli è stata firmata, con grande soddisfazione dell’Assingort che aveva posto come punto primario delle richieste alla società che gestisce il mercato proprio di rivedere la giornata di chiusura settimanale. Detto, fatto.

A incidere sulla decisione la possibilità che la ripresa delle attività specie a ridosso delle festività possa avere una ricaduta positiva sull’economia e gli operatori anche se non è stato facile organizzare tutto in poco tempo. Accanto alla riapertura resta da discutere e da risolvere ancora la questione dei canoni di locazione dei box che Assingort e gli operatori ritengono troppo alti per le loro possibilità di fatturato.

Per questo motivo dall’incontro che è avvenuto ieri è stato stabilito che nelle prossime settimane sarà organizzato un tavolo di concertazione tra le parti in causa per capire come ottimizzare il lavoro del mercato da cui trarre più profitti al di là dei canoni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia