Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immobili pubblici da valorizzare a Soverato, pronto il bando per l’assegnazione

Comune di Soverato

Il Comune di Soverato ci riprova e, dopo essere tornato in possesso dei due immobili da destinare alla creazione di nuove attività produttive e commerciali, prepara il nuovo bando per la loro riassegnazione.

L’intenzione, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è quella di chiudere un vicenda travagliata, passata dai ripetuti tentativi di dare in concessione le due strutture situate in via Aldo Moro e dalla loro successiva remissione in possesso. Circa 3 anni il tempo intercorso dal primo bando. Da allora il tentativo di dare continuità alle attività avviate non è andato a buon fine.

Per contrasti mai del tutto chiariti, il Comune è arrivato ad una risoluzione contrattuale, ha realizzato uno sfratto esecutivo, le strutture sono state chiuse e successivamente sono state teatro di atti vandalici. Il maltempo ha fatto il resto. Si avvia ora un nuovo bando per la loro riassegnazione.

L’idea generale è di mettere a reddito gli immobili che costituiscono per il Comune una spesa, garantendo la loro manutenzione. «Stiamo ultimando le procedure per mettere a bando le strutture- spiega l’assessore ai lavori pubblici Daniele Vacca- nei tempi che possano permettere l’avvio delle attività in vista della prossima stagione estiva».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia