Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Catanzaro, stabilizzati 60 lavoratori

Università di Catanzaro

I lavoratori a tempo determinato dell’Università di Catanzaro, inseriti, attraverso un precedente accordo, nel piano di stabilizzazione della legge Madia sono stati stabilizzati e hanno firmato, lo scorso 31 dicembre, alla presenza del rettore, il contratto a tempo indeterminato e la relativa presa di servizio. Lo comunica la Flc Cgil della Calabria.

"Si conclude così un percorso lungo e tortuoso e si danno risposte concrete al territorio e alle persone che lavorano, da molti anni, con contratti a termine nell’Ateneo catanzarese - si legge nella nota - La Flc Cgil, da sempre a fianco dei lavoratori e dei più deboli esprime grande soddisfazione per questo risultato, si congratula con gli Organi di Ateneo, con l’Amministrazione, ma anche con tutti i lavoratori che in questi anni hanno “lottato” per difendere il proprio posto di lavoro".

"Si tratta di un primo grande risultato - conclude il sindacato -. Il precariato nell’Ateneo catanzarese non è stato ancora del tutto “azzerato”. Sarà nostra premura lavorare in maniera costruttiva per affrontare tutti gli altri casi di “precariato storico”, che meritano altrettanta attenzione e risoluzione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia