Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra, il M5S calabrese esulta: "Fondi per aeroporti di Reggio e Crotone"

L'aeroporto di Crotone

"Finalmente la Calabria torna ad essere al centro dell’azione di Governo. Una Regione da anni abbandonata dallo Stato e che appare ormai completamente scollegata dal resto del Paese, anche per via delle effettive difficoltà logistiche che si affrontano per raggiungerla".

Con i fondi presenti nella Legge di Bilancio "che vanno a finanziare l'efficientamento e la messa in sicurezza degli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone, oltre a garantire nuovi collegamenti aerei, si potrà finalmente immaginare un nuovo futuro per la nostra Regione e per i suoi abitanti". Lo dichiarano in una nota Federica Dieni e Maria Elisabetta Barbuto, deputate calabresi del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati.

"Per l’aeroporto di Reggio Calabria - continua la nota - sono stanziati 15 milioni per il 2019 e 10 milioni per il 2020, mentre per garantire i collegamenti aerei e assicurare la continuità territoriale per l'aeroporto di Crotone sono stanziati 9 milioni di euro, 3 per ciascun anno dal 2019 al 2021".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia