Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diplomi in Franciacorta per venti nuovi sommelier calabresi

Diplomi in trasferta, quest’anno, per venti nuovi sommelier dell’Ais Calabria ai quali gli attestati di superamento delle prove d’esame del terzo livello sono stati consegnati a mille chilometri di distanza, in Franciacorta, e con il corollario di un pranzo di gala nel prestigioso Relais Franciacorta di Corte Franca (Brescia).

"I nuovi sommelier, che entrano a pieno titolo nella grande famiglia dell’Ais (35.000 iscritti, dei quali 650 in Calabria) - è detto in un comunicato dell’associazione - hanno completato l'intero ciclo formativo nei corsi tenuti a San Demetrio Corone e Taurianova. Accompagnati da Maria Rosaria Romano, presidente di Ais Calabria, i neo-sommelier hanno ricevuto i diplomi di attestato dal presidente nazionale, Antonello Maietta, che ha voluto partecipare all’evento sottolineando nel suo saluto "il valore culturale e professionale dell’offerta didattica dell’Ais" e "la ricchezza e gli stimoli della formazione permanente che l’associazione garantisce a tutti gli iscritti".

Oltre alla consegna dei diplomi, i sommelier calabresi hanno condiviso l’esperienza di un viaggio affascinante in uno dei distretti vinicoli più importanti d’Italia. Hanno compiuto una visita guidata e partecipato ad una super-degustazione dei top di gamma delle Cantine Berlucchi, l’azienda che più delle altre rappresenta la Franciacorta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia