Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processioni, spettacoli e sagre: a Maierato la "Festa degli Scrisi"

Conclusi i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Provvidenza e di San Francesco, che hanno contato intensi momenti religiosi e molti appuntamenti civili. La ricorrenza - detta anche “Festa degli Scrisi”, dal nome della contestuale fiera mercato che in tempi antichi si svolgeva nella piana degli Scrisi di Maierato - è stata curata dalla confraternita della Provvidenza, presieduta dal priore Nicola Monteleone.

Anche quest’anno, per l’occasione, sono giunti in paese numerosi fedeli provenienti da tutto il vibonese, per rinnovare la propria devozione alla Madonna e a San Francesco, partecipando alle celebrazioni (officiate da padre Giustino, da don Fortunato Figliano, da don Rocco Suppa e da don Danilo D’Alessandro) e alle processioni che hanno scandito la festa.

Apprezzati anche i momenti civili, tra i quali la sagra-concorso della salsiccia, il concerto di Sandro Giacobbe e lo spettacolo della Khatmandu band-tributo a Rino Gaetano. Il priore Monteleone, da poco confermato alla guida del sodalizio, ha rivolto sentiti ringraziamenti ai confratelli e a tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione della festa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia