Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via a Vibo Marina la rassegna "Ti porto al Cinema sotto le stelle"

E’ partita ieri a Vibo Marina, sulla banchina Fiume, la terza edizione della rassegna cinematografica “Ti Porto al Cinema sotto le stelle” a cura della locale Pro Loco presieduta da Massimiliano Di Costa. L’attività di intrattenimento si affianca all’iniziativa “Ti porto un libro”, che completa il programma di manifestazioni estive organizzate dalla stessa Proloco di Vibo Marina per rendere più interessante ed attraente la stagione estiva.

La rassegna cinematografica prevede la proiezione di ben 4 film, in collaborazione con il Circolo del cinema di Pizzo “Lanterna Magica”, nel suggestivo scenario del porto di Vibo Marina, scalo per le isole Eolie ed il Mediterraneo, con oltre 150 anni di storia e cultura del mare. Il programma si compone di ben 4 pellicole tutte di recente uscita che saranno proiettate a partire dalle ore 21.30.

Il 22 luglio “Bohemian Rhapsody” un film del 2018 diretto da Bryan Singer che  ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen. Il 29 luglio sarà la volta de “I Moschettieri del re”, la penultima missione di Giovanni Veronesi. Il film è un’avventurosa commedia che ha come protagonisti la banda di moschettieri, D’Artagnan, (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Aramis (Sergio Rubini) e Athos (Rocco Papaleo), ritratti in chiave prettamente autoironica e disincantata, in una serie di avventure nell’intento di salvare il re Luigi XIV.

Il 5 agosto “Domani è un altro giorno” che è un film del 2019, diretto da Simone Spada, con Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Una commedia toccante sull'esistenza umana e sul senso più profondo dell'amicizia. Il 13 agosto “C’è tempo di Walter Veltroni” è una commedia italiana del 2019 con protagonisti Stefano Fresi, Simona Molinari e Giovanni Fuoco. Il film è uscito nelle sale italiane il 7 marzo 2019.

Per la visione dei primi tre film sarà necessario munirsi di una tessera acquistabile la sera della proiezione al punto IAT di Vibo Marina ( al costo di euro 5) mentre la proiezione dell’ultimo film sarà gratuita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia