Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I colori di Monterosso Calabro nei dipinti dell'artista Kitt Shaffer

È stata inaugurata sabato sera, presso la sala consiliare, la mostra “I colori della Calabria” della pittrice statunitense Kitt Shaffer. La mostra si compone di una serie di tele in cui l’artista ha riprodotto le bellezze della Calabria, regione dalla quale è stata affascinata sin dalla sua prima visita.

Diversi dipinti sono dedicati a Monterosso Calabro, paese che l’artista ha conosciuto per caso rimanendone ammaliata, tanto da decidere di acquistare casa nel cuore del borgo. «Ho scoperto le meraviglie e l’ospitalità della Calabria-ha affermato Shaffer- e cerco di rappresentarle in ogni mia opera».

La cerimonia inaugurale della mostra è stata curata dall’associazione Familia de Rubro Monte e dal suo presidente Giuseppe Crispino. La serata, presentata dal dottor Antonio Parisi, ha vantato illustri relatori, quali l’antropologo Giuseppe Cinquegrana e lo scultore Giuseppe Farina.

«I quadri della Shaffer - ha sottolineato Cinquegrana - rappresentano una ricchezza armonica carica di romanticismo, in cui emerge la sensibilità dell’artista per quei luoghi prima sconosciuti, poi amati ed esaltati». Sulla stessa linea l’intervento di Farina: «Nelle opere di Kitt Shaffer urlano passato e presente, come testimonianza di un racconto in continua evoluzione». La mostra rimarrà aperta ai visitatori fino al 22 giugno.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia