Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marco Santoro, il tocco del cantante di Lamezia nel nuovo vinile di Daniele Silvestri: "Esperienza unica"

L’esperienza migliore che abbia mai fatto”, ha affermato Marco Santoro, musicista lametino che da anni vive e opera a Bologna, in merito all’ultimo lavoro prodotto insieme a Daniele Silvestri.

Santoro, nato a Sambiase, si dedica con profonda dedizione allo studio del fagotto, dall’età di 11 anni, da quando segue il conservatorio di Vibo, amore che lo condurrà ben presto in note accademie d’Italia e poi a una lunga carriera artistica, dapprima con Morgan e poi con Daniele Silvestri.

“Il primo pensiero va alla mia mamma – aggiunge Santoro che puntualmente appena può prende l’areo per raggiungere casa – è nella mia vecchia stanza, rimasta come quand’ero bambino, che continuo a sperimentarmi”.

Rilasciato oggi “Prima Che” è il nuovo singolo di Daniele Silvestri, dal successivo 10 maggio disponibile in vinile, nel cui lato b includerà “L’Ultimo Desiderio“, altro brano disponibile in digitale dallo stesso giorno scritto con Marco Santoro, che ha partecipato alla musica. Dopo l’Argento vivo presentato a Sanremo 2019 e dopo il Premio della critica Mia Martini, Premio della Sala stampa Radio Tv Lucio Dalla e Premio per il miglior testo Sergio Bardotti, Silvestri ritorna con una narrazione originale sull’amore, sui racconti di vita quotidiana, anticipando l’uscita del nono album in studio “La Terra Sotto I Piedi”, che vedrà la luce il 3 maggio, mentre per il vinile bisognerà attendere al successivo 17 maggio.

“Possiamo parlare di tutto, dei massimi sistemi, dei temi scomodi, delle derive politiche, culturali, sociali…ma alla fine – come diceva qualcuno – è sempre l’amore il motore di tutto. Perciò beccatevi il Love Pack in tutta la sua prevedibile e complessa…semplicità.” ha scritto sui social network Silvestri, che in autunno tornerà ad effettuare una serie di concerti. La copertina del brano è opera di Paolo De Francesco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia